Come eliminare le macchie sulla pelle

Anche essendo un problema piuttosto comune ciò non toglie che talvolta possano essere fonte di disagio soprattutto se interessano il viso. Prima di capire come si possono eliminare queste fastidiose macchie sulla pelle, è bene individuarne la causa: ad esempio, durante la gravidanza spesso compaiono delle macchioline sul viso – il cloasma gravidico - ma generalmente qualche mese dopo il parto tendono a scomparire, quindi non è necessario intervenire.
Altre volte invece le macchie permangono sul viso, ad esempio se derivano dall’uso costante della pillola contraccettiva o se sono dovute ad ustioni solari (leggi: come prevenire le macchie solari): in questo caso la medicina estetica prevede rimedio.
Il trattamento è costituito da peeling chimici o dall’utilizzo del laser frazionato, in modo da asportare lo strato di pelle macchiato e stimolare la rigenerazione della pelle. Dopo il trattamento, visto la sensibilità della pelle, è importante utilizzare creme idratanti e a protezione della cute.

Se cerchi un centro di medicina estetica a napoli non esitare a contattarci: 0815788204