Dermatologia

La tecnica più moderna per il trattamento delle cicatrici da acne più efficace è il laser. Il fascio di luce laser emesso passa delicatamente sull’epidermide, provocando dei minuscoli microfori non visibili ad occhio. Questa azione laser stimola in modo del tutto naturale un processo rigenerativo della zona interessata. La pelle appare subito più omogenea, fresca e rinnovata fin dalla prima seduta.
La biopsia consiste nel prelievo di un pezzetto di tessuto che si desidera studiare, mentre l'esame istologico è l'analisi del pezzetto di tessuto prelevato con la biopsia; esso fornisce informazioni sulla natura, benigna o maligna, delle cellule presenti sul frammento prelevato con la biopsia. 
La cura delle dermatiti prevede trattamenti specifici a seconda del tipo di dermatite e dell’inquadramento generale del soggetto, quindi della sua storia clinica.
La dermatite seborroica è un disturbo dermatologico molto diffuso che colpisce perlopiù il cuoio capelluto, causando prurito, desquamazione, rossore e forfora persistente. Il tipo di trattamento varia in base all’età e a dove la dermatite si presenta sulla pelle. I nostri trattamenti tendono aammorbidire e rimuovere le incrostazioni, prevenire le infezioni della pelle e ridurne il gonfiore ed il prurito.
La dermatite da contatto, o dermatite allergica da contatto, è una reazione infiammatoria della pelle, nei confronti di infezioni, irritazioni, contatto con sostanze tossiche e altro ancora. Per giungere ad una buona terapia va innanzittutto rilevata correttamente la natura, allergica o irritante, della dermatite e, dopo che vengono completati gli esami allergologici specifici , è tassativo sospendere il contatto con la sostanza incriminata. Le terapie tradizionali per curare la dermatite da contatto prevedono l’impiego di antistaminici ( per calmare il prurito)e di cortisonici (per eliminare i sintomi). Nel caso in cui questi farmaci causino effetti collaterali, si passa all'utilizzano di rimedi naturali come aloe vera, cera d’api, olio di vinaccioli e olio di cocco, calendula.
La maggior parte delle infezioni fungine superficiali è facile da trattare ed esiste un’ampia varietà di formulazioni di prodotti antimicotici. I nostri specialisti prescriveranno una terapia orale e/o topica (crema, polvere, latte o spray), a seconda dell'area coinvolta (es. infezione delle unghie), della sua estensione e della possibilità di re-infezione o di recidive.
L’eczema è un forma di dermatite caratterizzata da cute infiammata con prurito cronico. Essa e' generalmente una malattia benigna e la causa è diversa da individuo a individuo. Nei casi di eczema cronico il nostro staff sara' in grado di identificare gli allergeni, di prescrivere trattamenti per stimolare il sistema immunitario o suggerire un approccio con tecniche di rilassamento.
Sono inestetismi vascolari benigni che solitamente riguardano vasi sanguigni più o meno superficiali. Solitamente l'emangioma viene definito con il termine popolare di "voglie. Possono essere rimossi con successo utilizzando alcuni laser in base alla tipologia dell'angioma e ciò si valuta solo dopo visita medica. Ricordiamo che i trattamenti laser per cancellare un angioma, possono richiedere dalle due alle tre sedute a seconda della dimensione ed estensione dello stesso. Il trattamento laser più indicato, può essere valutato dal medico stesso, soltanto dopo una prima visita in studio.
L’eritema è un arrossamento della pelle determinato dall’aumentato apporto di sangue ai vasi sanguigni del derma superficiale. Il percorso clinico-terapeutico proposto dai nostri specialisti prevede una valutazione iniziale eventualmente supportata da biopsia con esame dermopatologico nei casi in cui la diagnosi clinica rimane dubbia, dopodiche' verranno stabilite le cure per la scomparsa e la prevenzione dello stesso
E' un esame semplice che permette di diagnosticare con certezza una lesione cutanea per la quale sospettiamo una micosi(infezione da funghi, lieviti o dermatofiti. Può essere effettuato a fresco oppure mediante piastre di coltura
Sono delle innocue escrescenze che rappresentano un difetto estetico festidisio. I fibromi penduli infatti possono essere di pochi millimetri o arrivare a essere grossi come lenticchie o ceci e altro non sono che escrescenze del derma, di solito presenti in alcune parti del corpo come il collo, le ascelle, il contorno occhi.Se vogliamo rimuovere il fibroma pendulo le soluzioni da adottare sono molte. Attraverso un consulto dei nostri medici vedremo come scegliere la tecnica più adatta per la rimozione di questo inestetismo
Sono le malattie della pelle che si tramandano di generazione in generazione attraverso i geni familiare. Le cure e i trattamenti sono da valutare con i nostri specialisti in base al tipo di malattia della pelle riscontrata.
In presenza di una di queste infezioni le strategie terapeutiche che devono essere messe in atto dipendono ovviamente dall’eziologia. Si deve ovviamente premettere che le prime strategie da prendere in considerazione quando c’è il pericolo di un’infezione sono la profilassi e la disinfezione.
Le unghie malate sono il sintomo di un problema nell’organismo. Molto frequenti sono le micosi (funghi e batteri). Possono causare dolore, disagio e deformazioni delle unghie e portare a limitazioni anche serie nelle attività fisiche e lavorative. Vi offriamo un trattamento rapido delle micosi delle unghie basato su un particolare metodo a doppia azione. Contattaci e scopri di piu'.
Sono presenti dalla nascita. Consulta i nostri specialisti per una visita approfondita.
La mastocitosi è una malattia che necessita dell'intervento coordinato di specialisti afferenti a diverse branche della Medicina (Ematologo, Pediatra, Dermatologo, Gastroenterologo, Allergologo). In alcuni pazienti i sintomi dipendenti dai mediatori sono relativamente modesti, mentre in altri sono particolarmente severi e richiedono una terapia specifica.
Prevenzione e Monitoraggio con mappatura dei Nevi (Nei) e Lesioni Pigmentate
Rigonfiamenti irregolari e arrossati che compaiono sulla pelle provocando un intenso prurito. La diagnosi inizia con un esame della storia medica del paziente seguita da una visita, il medico prima di tutto controllerà che l’orticaria cronica non sia sintomo di una malattia più grave, come ad esempio l’epatite o l’ipertiroidismo. Una volta escluse tutte le altre patologie, il medico vi porrà domande sul contatto con sostanze che possono aver scatenato una reazione allergica, in modo da poter stabilire la terapia necessaria
Dermatite cronica, ossia persistente e duratura, che causa un’infiammazione della pelle. La terapia della psoriasi dipende dalla gravità del disturbo, estensione delle zone colpite, tipo di psoriasi, bontà della risposta alla terapia iniziale.
Presso il nostro studio vengono formulate diagnosi e terapie per ricerca e analisi degli acari con Videodermatoscopio
Per stabilire la cura, il rimedio e la procedura per far guarire un ulcera cutanea bisogna innanzitutto procedere con l’identificazione delle sue caratteristiche principali; prenota una visita al nostro studio, i nostri specialisti sono a tua disposizione.
Le verruche sono piccole escrescenze ruvide benigne (non cancerose) della pelle. Sono disponibili diverse opzioni di trattamento per la cura delle verruche. Lo scopo di tutti i tipi di trattamento è quello di: rimuovere la verruca in modo tale che essa non si ripresenti; trattare la verruca senza che si formino cicatrici; incoraggiare l'immunità a lungo termine per l'HPV, che causa le verruche
La vitiligine è causata da una perdita del naturale pigmento (melanina) della pelle, che provoca macchie bianche o chiazze sulla cute. sono disponibili numerosi trattamenti per ridurre le manifestazioni cutanee: alcuni sono rimedi da utilizzarsi a casa, mentre altri richiedono la presenza di un medico. E’ comunque bene ricordare che i risultati sono variabili e soggettivi.
filler, botox, botulino, biorivitalizzazione, peeling, depilazione laser, alessandrine, dermatologia, venereologia, medicicna estetica, chirurgia plastica, dermatologia diagnostica e terapia di acne e trattamento delle cicatrici post-acneiche con laser, biopsie con esame istologico dermatiti atopiche acute, croniche e allergiche (nichel, pollini) dermatiti seborroiche del viso e del cuoio capelluto dermatiti da contatto dermatomicosi (funghi della pelle) eczemi eritemi emangiomi esami micologici a fresco e culturali fibromi penduli genodermatosi infezioni cutanee virali, batteriche, fungine malattie delle unghie microchirurgia con elettrobisturi timed td 50 malformazioni cutanee congenite mastocitosi orticaria pigmentosa melanoma prevenzione e monitoraggio con videodermatoscopio nevi nei e lesioni pigmentate con monitoraggio e mappatura con vdeodermatoscopio orticaria acuta e cronica psoriasi e parapsoriasi ricerca e analisi degli acari con videodermatoscopio ulcere verruche con crioterapia vitiligine allergologia diagnostica e terapia delle allergie con prick test scratch test test epicutanei tricologia diagnosi e terapia di alopecia androgenetica o calvizie comune alopecia areata Area Celsae psoriasi cuoio capelluto telogen efluvium tigne del cuoiuo capelluto squamose e favose tricogramma con videoscansione del capello trapianto del capello venereologia m.s.t. - malattie a trasmissione sessuale diagnostica e terapia di balanopostiti condilomi dermatologia genitale con penoscopia e vulvoscopia esame colturale di ricerca della candida ed esame microscopico dei miceti gonorrea sifilide ulcera molle uretriti non gonococige vaginiti e vulvovaginiti da candida, medicina estetica, biorivitalizzazione, botulino, botox, cellulite, filler, acido ialuronico, peeling, con acido glicolico, salicilico e piruvico, mesoterapia naturale e medica, microdermoabrasione, rejuvenation ringiovanimento del volto, trattamento delle cicatrici, trattamento delle rughe, trattamento delle smagliature, visage, chirurgia plastica, chirurgia estetica, addominoplastica, blefaroplastica superiore ed inferiore, face lift, face lift endoscopico del terzo superiore, lift delle cosce, lipoaspirazione, liposcultura, microliposcultura, trattamento chirurgico della cellulite localizzata, mastopessi, mastoplastica additiva, otoplastica, mastoplastica riduttiva, riduzione mammaria, rinoplastica, chirurgia ricostruttiva, tumori cutanei, trattamento chirurgico del melanoma con biopsia del linfonodo sentinella, fratture facciali, ricostruzione mammaria, tumori mammari, chirurgia della mano, ricostruzione degli arti inferiori.